3483608452
Via Digione , 3 20144 Milano

Lun/Sab 09:00/13:00 - 14:00/19:30

Centro per la cura dei tappeti in via Washington a Milano

Il nostro centro effettua il Lavaggio di tappeti con metodo di lavaggio a mano ed acqua. 
Riparazione e restauro tappeti, Smacchiatura e tiraggio, Vendita e permuta.

Effetuiamo il ritiro e consegna a domicilio.

Prenota oggi stesso il ritiro e la consegna gratuita del tuo tappeto da lavare!

telefono centro lavaggio tappeti milano

ritiro e consegna tappeti gratuita


 

Guarda come laviamo i tappeti

 

Il video di come laviamo i tappeti con il metodo a mano e acqua, e con prodotti che rispettano la natura e le fibre del vostro tappeto.


In Evidenza

Nel nostro centro i tappeti vengono lavati a mano e ad acqua! Per il lavaggio e l'asciugatura dei tappeti utilizziamo il metodo tradizionale che ci arriva dai paesi di origine di questi preziosi manufatti.

Eseguiamo qualsiasi tipo di restauro e riparazione su tappeti antichi e moderni, arazzi e aubusson.

All'interno vasta esposizione di tappeti persiani in vendita.

Vedi tutte le pagine in evidenza

Chi siamo

Centro Lavaggio Tappeti Milano si distingue per il servizio di lavaggio e restauro tappeti antichi e moderni, siano essi tappeti persiani, o i più moderni tappeti contemporanei. 

 

IL LAVAGGIO DEL TAPPETO


svolge un ruolo importante nella conservazione delle fibre naturali per assicurarsi morbidezza, vivacità dei colori e lucentezza a lungo termine. Smog, elementi chimici presenti nell'atmosfera e polvere formano una patina che provoca l’irrigidimento delle fibre con il loro conseguente sgretolamento. In media, ogni 12-18 mesi è consigliabile effettuare il lavaggio del tappeto, operazione molto delicata che, se non eseguita correttamente, potrebbe rovinare il tappeto.

 

IL LAVAGGIO DEI TAPPETI


è un accurato servizio offerto da Centro Lavaggio Tappeti Milano in quanto solo un lavaggio professionale del tappeto garantisce un risultato di massima qualità.

 

IL LAVAGGIO A MANO DEI TAPPETI


è eseguito con cura, nel rispetto  della tipologia e della qualità dei materiali di cui è costituito il tappeto. Dato che a volte i tappeti persiani sono difficili da trasportare, mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche il servizio di ritiro e consegna a domicilio, completamente gratuito.

Ciò detto ci sono delle semplici operazioni di pulizia “ordinaria” che possono essere tranquillamente eseguite a casa. 

Per esempio, può succedere che il tuo tappeto si macchi. In questo caso ti consigliamo di intervenire immediatamente nella rimozione della macchia. L’uso della lavatrice elettrica è assolutamente sconsigliato perché le vibrazioni della lavatrice irrigidiscono la lana. La variazione della tensione dei fili della trama comporta una diminuzione della pressione intorno ai nodi e quindi una diminuzione del volume e l’aumento del peso specifico del tappeto. Analogamente è altamente sconsigliato il lavaggio a secco con soluzioni e prodotti chimici in forma di spray che rovinano la lana e danneggiano trama e ordito.

Prima di eseguire l’operazione di lavaggio è necessario verificare la resistenza al lavaggio del tappeto. In questo caso occorre inumidire un batuffolo di cotone bianco da strofinare delicatamente in ogni zona di colore per verificare che il colore non stinga. Se anche un solo colore stinge è necessario rivolgersi ad uno specialista, in caso contrario è possibile procedere al lavaggio del tappeto. Occorre picchiettare delicatamente sulla macchia, dai bordi verso il centro del liquido versato, servendosi di carta assorbente o un panno di cotone pulito. Si consiglia poi l’uso di uno smacchiatore delicato, specifico, da risciacquare spruzzando dell’acqua e spazzolando delicatamente con una spazzola di setola morbida nella direzione del vello stesso. Se la macchia non sparisce si potrebbe procedere tamponando con una soluzione con poca ammoniaca e, se persiste, con poco acido acetico. Dopo aver risciacquato con acqua tiepida, è preferibile stendere il tappeto a rovescio per l’asciugatura. È assolutamente sconsigliato esporre il tappeto bagnato ai raggi diretti del sole che potrebbero alterare i colori del tappeto.

Tags


Centro Lavaggio Tappeti Milano, lavaggio tappeti milano zona Washington, lavaggio tappeti zona lorenteggio, lavaggio tappeti zona solari milano,

Contatti

Orari e aperture

Lun/Sab 09:00/13:00 - 14:00/19:30

Seguici

Contattaci

Entra nell'area clienti

Copyright© 6IN 2012-2020 Partita IVA n. 01627640335

Condizioni di utilizzo Privacy Policy

Ti abbiamo inviato una mail con il coupon in allegato.

Controlla la tua casella di posta.

×