Tè Verde

Scopri nostri tè verdi e acquista anche online!

te-verde

Nei tè verdi le foglie appena colte vengono cotte al vapore per distruggere gli enzimi in esse contenuti e responsabili dell'ossidazione. Per questo viene chiamato anche "tè non fermentato", e viene consigliato da molti medici in quanto conserva molti dei componenti presenti nella foglia fresca.

Questi sono alcuni dei tè disponibili nel nostro negozio a Milano e nello shop online:

  • Yunnan Green (Cina): foglie grandi, ricco di gemme laguginose. In tazza la bevanda si presenta dorata, morbida e corposa.
  • Chun Mee (Cina): special, uno dei tè verdi più venduti al mondo con foglie arrotolate, gusto fresco e pungente. Viene spesso utilizzato anche nelle diete. In Cina viene chiamato Zhu Cha.
  • Lung Ching (Cina): special, un tè verde primaverile, con foglie schiacciate, dal colore verde smeraldo e dal sapore fresco e delicato.
  • Tè Cinese Giallo Suonon: proviene dall'Anhui e la sua lavorazione utilizza tecniche tradizionali che portano a una bevanda dorata, dalla fragranza di noci, con una estrema morbidezza in tazza.
  • Banchia (Giappone): foglie grandi schiacciate di colore verde intenso. Dal sapore fresco leggermente amorognolo, è un tè a bassa teina.
  • Secca (Giappone): special, fine tè pregiato dalle foglie assottigliate di colore verde chiaro, dal sapore fresco, gusto intenso e dolciastro.
  • Gyokuro (Giappone): tè pregiato ottenuto da coltivazioni ombreggiate. Le foglie vengono lavorate manuale prendendo la forma di aghi color verde scuro. Il sapore è erbaceo e dolciastro.
  • Matcha Izumi (Giappone): pregiato tè in polvere utilizzato nella bellissima cerimonia del tè. Conosciuto come spuma di Giada, viene considerata una bevanda salutare per il corpo e la mente.
  • Fai Mu Long Zhu (Cina): una specialità assoluta del Fujian, dalle montagne di Tai Mu, le tenerissime gemme apicali raccolte all'inizio della primavera vengono arrotolate in piccole perle, completamente a mano. Il profumo ed il gusto morbidissimo ne fanno un tè dalle grandi occasioni. La produzione di questo tè è estremamente limitata. “Occhio o perla del dragone di Tiamu" è la poetica traduzione del nome. Il gusto è incredibilmente morbido, ricco di polifenoli, come gli altri tè di gemma cinese.
  • Tè giapponese Hojica (Bancha tostato): si distingue dagli altri tè verdi giapponesi perché è arrostito in una pentola di porcellana sul carbone. Il tè è sparato ad alta temperatura, modificando il colore della foglia dal verde al rosso-bruno. Il processo è stato eseguito a Kyoto, in Giappone, nel 1920 e la sua popolarità persiste ancora oggi. I sapori tostati vengono estratti e predominano questa miscela.

Scopri qui tutti i tè verdi disponibili nel nostro shop online.

Segnala questa pagina ai tuoi amici

Altri contenuti in evidenza

Le ricette con il Te

Tante idee e ricette che hanno come protagonista il Te!

Acquista online il tuo tè

Tè, tisane e infusi ma anche marmellate, confetture e miele: tutto questo potete trovare nel nuovo shop online di Pensa Tè

Te' neri

I nostri tè neri

Vedi tutte le pagine in evidenza

Contatti

Orari e aperture

Domenica Lunedì chiuso
Mar-Ven. 09:30-12:30 15:30-19:00
Sabato 09:30-12:30 15:30-19:00

Seguici

Contattaci

Entra nell'area clienti

Copyright© 6IN 2012-2021 Partita IVA n. 01627640335

Condizioni di utilizzo Privacy Policy

Ti abbiamo inviato una mail con il coupon in allegato.

Controlla la tua casella di posta.

×