Sabato 5 Ottobre 2019 Gran Festa D'Autunno MEHREGAN

Partecipa alla più bella festa d'autunno, con cucina persiana e italiana e musica dal vivo nel più bel Ristorante Persiano della Lombardia!!!

sabato-5-ottobre-2019-gran-festa-d-autunno-mehregan

Non perderti la SERATA SPECIALE DI SABATO 5 OTTOBRE al Ristorante Tehran, FESTEGGIAMO IL MEHREGAN, la festa d'autunno tipica persiana, e lo facciamo alla grande, con in cucina lo chef Mahdieh che preparerà i migliori piatti persiani nel più bel Ristorante Persiano di Milano e di tutta la Lombardia!!!

Per sabato 5 la cucina preparerà le migliori specialità persiane, con le migliori carni e le nostre mitiche spezie

Ad allietare la serata avremo musica dal vivo, SPETTACOLO DI DANZE PERSIANE, KARAOKE E SALA PER BALLARE DOPO CENA.

CI sarà da fare festa, in una bellissima atmosfera del nostro ristorante, il più bel ristorante persiano della Lombardia!!!

La serata inizia alle 20:30 / 21:00 e si va avanti finché non sarete stanchi... 

Ti aspettiamo sabato sera e non dimenticarti di prenotare il tavolo per tutta la tua compagnia! 

Per prenotare chiama i numeri

tel. 022133621

cell. 3461400231

Ristorante Tehran 
Via Rodolfo Morandi 27 SEGRATE

 

Puoi condividere questo link direttamente con WhatsApp, qui il pulsante per inviare a chi vuoi questa pagina e organizzare una serata super, i tuoi amici te ne saranno grati!!! 

CONDIVIDI CON WHATSAPP

Il costo sarà di € 30,00 a persona!!!  

La serata continuerà finchè non sarete stanchi di ballare!!!


Un po' di storia della Mehregan l'equinozio dell'antica Persia

Nell’affascinante mondo persiano, l’equinozio d’autunno è conosciuto come Mehregan, un tempo dedicato a Mithra, il dio solare che ogni giorno percorre la volta celeste sul suo carro trainato da bianchi cavalli, ed in seguito celebrato in onore dello yazata Mehr, portatore di amicizia ed unità.

Gli yazata, nei miti zoroastriani, sono spiriti benevoli, una specie di angeli, che aiutano gli ahura (divinità lucenti, simili ad arcangeli) a combattere il male.

A Mehr, nel calendario persiano, era dedicato sia il nome di un mese che quello di uno dei trenta giorni di ogni mensilità, e quando cadeva il giorno di Mehr, nel mese di Mehr, allora era il momento di celebrare Mehregan. La festività scandiva anche il momento dell’ultimo raccolto, ringraziando Ohrmuzd (il saggio dio lucente) e Mithra di avere abbastanza cibo per sopravvivere all’inverno.

In questa occasione la città di Persepoli diveniva il centro di grandissimi festeggiamenti. Numerose persone, provenienti dalle province del vasto impero persiano, si recavano nella capitale, portando doni al re. Ciascuno offriva quanto poteva permettersi: solitamente si trattava di monete d’oro o d’argento, di bestiame, ma c’era anche chi, nella sua condizione di povertà, donava al sovrano anche solo una mela.

Tutto veniva annotato nei registri reali e, se qualcuno aveva bisogno di aiuto e chiedeva un finanziamento al re, questi gli offriva il doppio di quanto gli era stato donato durante la festa di Mehregan.

Segnala questa pagina ai tuoi amici

Contatti

Orari e aperture

Aperti dal Lunedì al Sabato
Pranzo dalle 12:00 alle 14:30
Cena dalle 19:00 alle 23:00
Domenica chiuso

Seguici

Contattaci

Entra nell'area clienti

Copyright© 6IN 2012-2019 Partita IVA n. 01627640335

Condizioni di utilizzo Privacy Policy

Ti abbiamo inviato una mail con il coupon in allegato.

Controlla la tua casella di posta.

×