Vidal Sassoon

“Tagli concreti per gente vera”

vidal-sassoon

Silvano Parrucchiere vuole raccontarvi la storia di un grande uomo, Vidal Sassoon, che ha cambiato la visione delle acconciature femminili e ha contributo alla stessa emancipazione delle donne.

Nato nel 1928 a Londra, iniziò la sua carriera come apprendista parrucchiere nell’East End londinese, anche se la sua passione era l’architettura, e successivamente lavorò con il guru dell’epoca Raymond Bessone. Era il 1958 quando Vidal Sassoon aprì il suo primo negozio con lo scopo di adeguare l’acconciatura femminile ai movimenti artistici, culturali e musicali del momento.

Il suo negozio era totalmente diverso dagli altri saloni, di colore pastello con salottini, e a frequentarlo erano le donne dell’avanguardia londinese come Mary Quant, l’inventrice della minigonna. Il motto di Sassoon era “tagli concreti per gente vera” e questo ce la dice lunga sul modo di trattare i capelli, evitando bigodini e cotonature, dando la possibilità a tutte le classi sociali di accedere al parrucchiere e creando gli appuntamenti al bisogno.

Negli anni 60 Sassoon inizia una collaborazione con Hollywood, diventando acconciatore di alcune delle maggiori star internazionali del periodo, tra cui Mia Farrow che fu la prima donna con un taglio corto. Da quel momento aprì nuovi negozi negli Stati Uniti e anche un marchio per la cura dei capelli.

Vi abbiamo raccontato tutto questo perché riteniamo essenziale conoscere anche la storia delle acconciature e del capello femminile, dei saloni di parrucchieri che nel secolo scorso hanno subito una grande rivoluzione. I saloni di parrucchieri come li conosciamo ora sono questi anche grazie al lavoro di Vidal Sassoon.

Segnala questa pagina ai tuoi amici

Contatti

Orari e aperture

Mar/Sab 8:00/18:00
Orario continuato
Chiuso Domenica e lunedì

Seguici

Contattaci

Entra nell'area clienti

Copyright© 6IN 2012-2020 Partita IVA n. 01627640335

Condizioni di utilizzo Privacy Policy

Ti abbiamo inviato una mail con il coupon in allegato.

Controlla la tua casella di posta.

×